venerdì 2 settembre 2011

NEXT CONTRO UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI.


A Tutti Gli Agenti Avatar - Comunicato C.A.A.I.

pubblicata da [Official] Thenextworld.it il giorno giovedì 2 dicembre 2010 alle ore 15.55

Comunicato del 30/11/2010

Il CAAI è lieto di comunicare agli Agenti Avatar, di aver autorizzato, congiuntamente alla Unione Nazionale Consumatori, la Next Level Distribuzione s.r.l., ad apporre sulla facciata della modulistica riservata agli agenti, il logo C.A.A.I ed il logo Unione Nazionale Consumatori.

Tale accordo di cooperazione si è reso necessario al fine di tutelare gli agenti tutti, nei confronti dei continui attacchi diffamatori perpetrati attraverso la diffusione sul web.Tale accordo rappresenta il primo passo, intrapreso dal neonato Comitato, per assicurare a tutti gli agenti di svolgere la propria attività nel modo più libero possibile e nel rispetto della normativa vigente.

L'occasione ci è gradita per augurare a tutti gli agenti buon lavoro.

C.A.A.I.

La Presidenza

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Unione Nazionale Consumatori

Spett.le [Official] Thenextworld.it

Non ci risulta che siano intervenuti accordi con la nostra associazione: per

questo Vi invitiamo a dare tempestiva rettifica della vostra comunicazione.

Restiamo in attesa di riscontro immediato riservandoci, in caso contrario, di

segnalare la scorrettezza della Vostra condotta alla Autorità competenti.

Saluti,

Unione Nazionale Consumatori

------------------------------------------------------------------------------------------------------------


AVVISO: Unione Nazionale Consumatori

pubblicata da [Official] Thenextworld.it il giorno giovedì 2 dicembre 2010 alle ore 20.20

Spett.Le Unione Nazionale Consumatori,

a seguito del Vs commento, Vi informiamo che stiamo verificando il comunicato, da noi pubblicato, inviato dal C.A.A.I. (Comitato Agenti Avatar Italia) e la corrispondenza intercorsa tra la Nostra Società, il C.A.A.I. e l'Unione Nazionale Consumatori riservandoci quanto prima di darVi comunicazione, inviamo distinti saluti.

Next Level Distribuzione S.r.l.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Specifica COMUNICATO C.A.A.I.

pubblicata da [Official] Thenextworld.it il giorno domenica 5 dicembre 2010 alle ore 0.47

Specifica comunicato del 30/11/2010:

L’autorizzazione ad apporre il logo U.N.C., sulla facciata della modulistica riservata agli Agenti Avatar, si riferisce all’apposizione della seguente dicitura: “Con la consulenza dell’ Unione Nazionale Consumatori – Campania, e sotto il logo sarà specificato U.N.C.- Campania”.

Scusandoci per non averlo precedentemente specificato, porgiamo distinti saluti.

C.A.A.I -Comitato Agenti Avatar Italia

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

***************************************************************************

"THE NEXT WORLD" - Segnalazione dell'UNC all'Antitrust

Comunicato stampa dell'Unione Nazionale Consumatori

Roma, 15 dicembre 2010 - A seguito delle numerose segnalazioni pervenute ai nostri sportelli, l'Unione Nazionale Consumatori (UNC) ha segnalato all'Autorità Antitrust la condotta commerciale posta in essere dalla società "Next Level distribuzione srl" per il servizio "The Next World". Si tratterebbe di una specie di social network che in realtà nasconderebbe una vendita multilevel, molto onerosa per i partecipanti.

L'Unione Nazionale Consumatori ricorda che, trattandosi di contratti negoziati fuori dai locali commerciali, è fatta salva la possibilità di sciogliersi dal contratto esercitando il diritto di recesso: quanti siano stati coinvolti in iniziative promozionali o siano stati indotti a firmare contratti con la promessa di lauti guadagni potranno inviare entro dieci giorni lavorativi una comunicazione scritta (una raccomandata con avviso di ricevimento) nella quale sarà sufficiente dichiarare di volersi sciogliere dal contratto senza ulteriori oneri.

Tra l'altro la società denunciata ha diffuso notizie circa l'esistenza di un "accordo di collaborazione" con l'Unione Consumatori, ma UNC smentisce ogni coinvolgimento precisando di non aver mai conferito autorizzazioni all¹utilizzo del suo logo.

*****************************************************************************----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

COMUNICATO STAMPA Unione Nazionale Consumatori

pubblicata da [Official] Thenextworld.it il giorno mercoledì 15 dicembre 2010 alle ore 23.31

Spett.le Unione Nazionale Consumatori,

a seguito del Vs comunicato stampa pubblicato in data 15/12/2010, Vi informiamo che in data odierna ci sono arrivate centinaia di segnalazioni da parte dei nostri Agenti AVATAR, che operano in conformità della legge 173 del 17/08/2005 i quali denunciano la completa inesattezza riguardo le Vs. infondate dichiarazioni.

Nelle dichiarazioni pervenute, ogni Agente AVATAR afferma di NON essere mai stato in alcun modo sottoposto ad acquisti onerosi, né tantomeno indotti a firmare contratti, altresì affermano che l’attività è stata svolta in piena libertà e con un considerevole vantaggio economico, peraltro regolarmente percepito.

I nostri Agenti Avatar, evidenziano inoltre che tali guadagni sono reali e non frutto di promesse.

Certi che le segnalazioni da Voi ricevute non sono attendibili, né tantomeno attribuibili ai nostri Agenti Avatar, ma fatte da individui che nulla hanno a che fare con il progetto “TheNextWorld”.

Vi invitiamo pertanto a dare tempestiva smentita al Vs. comunicato stampa.

In attesa di riscontro immediato, ci riserviamo nei prossimi giorni di pubblicare ed inoltrarVi le numerose segnalazioni che contraddicono quanto da Voi affermato, oltre a pubblicare l’accordo e la corrispondenza intercorsa tra la U.N.C.-Campania e il C.A.A.I (Comitato Agenti Avatar Italia).

Saluti.

Next Level Distribuzione

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun coinvolgimento dell'UNC Salerno con "The Next World"

pubblicata da Unione Nazionale Consumatori il giorno lunedì 20 dicembre 2010 alle ore 18.17

In merito al presunto coinvolgimento dell'Unione Nazionale Consumatori - Comitato di Salerno nell'iniziativa commerciale denominata "the next world", l'Unione Nazionale Consumatori tiene a pubblicare il comunicato della stessa sede di Salerno, inviato altresì alla società Next World che eroga il servizio:

Unione Nazionale Consumatori

Comitato Provinciale di SALERNO

Cava de’ Tirreni, 19.12.2010

Spett.le

The Nextworld s.r.l.

ROMA

a mezzo posta elettronica

Facendo seguito ad alcune notizie diffuse sul sito “thenextworld.it” dalle quali risulterebbe un coinvolgimento della rappresentanza locale di Salerno dell' Unione Nazionale Consumatori nell' iniziativa commerciale denominata “the next world” il sottoscritto intende precisare che non è in corso alcuna collaborazione riguardante la verifica della legittimità dell' operato di detta società né è mai stata concordata la concessione di alcuna approvazione da parte dellal detta sede locale. Il Comitato denominato “Agenti Avatar Italia” ha richiesto alla citata sede di Salerno una conulenza sul modello contrattuale da utilizzare per raccogliere le adesioni, ma neppure questa attività è stata condotta a termine. Pertanto non è ai nostri sportelli che possono rivolgersi quanti fossero interessati ad approfondire la bontà o la legittimità dell' iniziativa intrapresa che anzi è stata sottoposta al vaglio dell' Autorità Garante della Concorernza e del Mercato, istituzione preposta per legge alla disciplina.

Distinti saluti.

Luciano D' Amato, Presidente

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

COME FINIRA'? L'ARDUA SENTENZA AI POSTERI.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento se vuoi